• Seguici su

      Denis Bazzali | Business Data Analyst

      Denis Bazzali è un Business Data Analyst.

      Appassionato di tecnologia, Denis intraprende un percorso di studi misto in informatica ed economia laureandosi all’università di Bologna prima e a Pisa poi. Approfitta due volte del programma Erasmus per fare esperienza all’estero frequentando la UCD di Dublino e l’Università Politecnica di Madrid.

      Nei primi 3 anni delle sua carriera lavorativa si specializza nell’analisi dati, lavorando per due società di consulenza e partecipando a progetti di Business Intelligence e Data Science per clienti come Ducati e Booking.com. Da settembre lavora come Business Data Analyst nel team di Global Strategic Marketing di Enel X. L’obiettivo del suo team è di trasformare Enel X in un’azienda data-driven, supportando la strategia aziendale e le scelte di business con analisi dati che richiedono capacità tecniche, economiche e di sintesi.

      Il suo hobby preferito è la musica elettronica, techno e house anni 90. A metà tra il digitale e l’analogico, nel tempo libero si dedica alla musica collezionando dischi in vinile e sperimentando con tecnologie moderne tra produzione e mixaggio.

      • 0
      X