• Seguici su

      Co-Costruire Relazioni | Laboratorio Esperienziale

      Per “Life skills” si intende quel vasto bagaglio di competenze personali, generali e indispensabili, che ci sono necessarie alla creazione e alla realizzazione di ogni nostro progetto di vita, sia in ambito professionale che nella sfera privata.

      La serata, condotta in forma di laboratorio, introdurrà i partecipanti nell’esplorazione di alcune tra le principali abilità/competenze che, se adeguatamente coltivate, entrano creativamente in gioco nel riconoscimento e nella valorizzazione dei nostri bisogni, dei nostri valori, dei nostri obiettivi e delle nostre risorse, e nella realizzazione e nella condivisione di idee e progetti.

      Capacità di assumere decisioni e di “problem solving”, consapevolezza e senso critico, gestione delle emozioni e dello stress, comunicare in modo efficace e saper intraprendere e mantenere rapporti costruttivi secondo un’ottica di collaboratività e di creazione di reti relazionali, reciprocità ed empatia, confronto e apertura alla diversità sono i fondamenti della nostra capacità di fronteggiare in modo versatile le situazioni quotidiane, e di tradurre i nostri valori (ciò che pensiamo, che sentiamo, ciò che crediamo, ciò cui aspiriamo) in azioni e in progetti.

      Tema centrale della serata sarà quello di sperimentare attraverso un lavoro attivo una più attenta consapevolezza dei nostri bisogni e dei nostri fini, e di come le nostre convinzioni influiscano sui nostri giudizi e sulle nostre decisioni, entrando in gioco in modo più o meno dinamico nei nostri rapporti con gli altri.

      Condurranno la serata:

      Giorgia Cifarelli – counselor, educatrice
      Simone Santi – counselor, educatore

      La partecipazione è gratuita. E’ richiesta l’iscrizione entro le ore 18.00 del giorno 02/12, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

      Per info e iscrizioni: artecounseling@libero.it

      VOLANTINO ON OFF 4 DICEMBRE

      X