Call4Artist

    Cos’è

    #CALL4ARTIST

    É questo lo spazio per mostrare la tua arte!
    Urban Video è un progetto che interviene prevalentemente sul paesaggio urbano, si occupa di linguaggi contemporanei, è impegnato a indagare la tematica della rigenerazione all’interno del proprio comune (Parma) attraverso l’autocostruzione, l’audiovisivo e l’espressione artistica.
    Il gruppo Urban Video si impegna a creare uno spazio di condivisione culturale e tramite la Call4Artists vuole dare la possibilità ai giovani tra i 14 e i 21 anni di Parma di esprimersi con la propria arte senza filtri sul tema della Rigenerazione.

    Il concetto di rigenerazione è associato spesso alla dimensione della città. La Call4Artists nasce con l’obiettivo di indagare, tramite l’espressione artistica, il concetto di rigenerazione ampliandolo alla dimensione umana. Raccoglieremo opere che, nello spazio di un foglio A3, esplorino a 360° il tema della rigenerazione umana, psicologica, fisica, urbanistica.

    Chi può partecipare

    La Call lanciata da Urban Video è aperta a tutt* i ragazz* dai 14 ai 21 anni che vogliono indagare il tema della rigenerazione urbana e umana tramite la propria ricerca artistica (testi, disegni, dipinti, elaborati grafici). Le opere saranno esposte nello spazio pubblico creato dal gruppo Urban Video. La partecipazione è gratuita e può avvenire singolarmente o in gruppo.

     

    Ciascun candidat* o gruppo può partecipare proponendo da 1 a 2 opere.
    L’adesione alla call avviene mediante la compilazione del form di partecipazione.

    Le opere devono pervenire tassativamente entro e non oltre le 24:00 (ora italiana) del 10/05/24 al Centro Giovani Montanara.

    È possibile consegnare le opere dal lunedì al venerdì tra le 16:00 e le 18:00 al Centro Giovani Montanara.

    Caratteristiche tecniche:

    1. Numero opere: minimo 1 opera – massimo 2 opere a persona/gruppo
    2. Dimensione: 290×420 mm (formato A3)
    3. Nome dell’artista da inserire all’interno del lavoro
    4. Il lavoro deve essere consegnato in forma cartacea

     

    Diritti:

    Gli autori dei singoli progetti sono gli esclusivi titolari dei relativi diritti di proprietà delle opere, della cui originalità si fanno garanti. Partecipando alla open call, gli autori accettano inoltre implicitamente le regole della call stessa, ossia l’esposizione temporanea delle opere all’interno dello spazio urbano.
    Per ulteriori informazioni, puoi scrivere a cgmontanara@grupposcuola.it