Gli Aperitivi della Conoscenza passano da On/Off!

    Gli Aperitivi della Conoscenza, uno dei format dell’UNIPR per l’approfondimento culturale e sociale, stanno per fare il loro ritorno, e questa volta con una nuova e affascinante prospettiva: “alla conquista dei Quartieri”!

    Ma cosa sono gli Aperitivi della Conoscenza?

    Si tratta di una serie di 16 incontri dedicati all’approfondimento della Agenda 2030 dell’ONU, dove si parlerà di argomenti innovativi e diversificati, come l’organizzazione sociale delle formiche e gli eco materiali, ma anche di temi di interesse sociale come le sfide dell’adolescenza e la parità di genere.

    E quale miglior quartiere per ospitare questa nuova edizione se non il nostro, il quartiere di San Leonardo!

    Le sessioni si terranno presso la sede di ON/OFF, in Strada Naviglio Alto 4/1, e vedranno la partecipazione di importanti relatori, ciascuno pronto a guidarci in un viaggio affascinante attraverso tematiche eterogenee e stimolanti.

    Ecco che cosa ci aspetta:

    Giovedì 23 Maggio: Donato Antonio Grasso ci introdurrà al mondo delle formiche nel suo talk “Il formicaio intelligente: che cosa possono insegnarci i più sociali tra gli insetti?”

    Giovedì 30 Maggio: Armando Vannucci ci condurrà nel mondo del digitale con “DigiTale & DigiQuale: quando e come abbiamo iniziato a dare i numeri?”

    Giovedì 20 Giugno: Paola Palanza esplorerà la relazione tra ambiente e salute del bambino nel contesto del progetto europeo Life MILCH.

    Gli altri interessanti appuntamenti saranno tenuti al ParmaUniverCity Info Point, ma non solo, infatti in questa nuova edizione gli aperitivi passeranno anche nel Quartiere Pablo (all’ex sala civica “Io sono Pablo”) e in Oltretorrente (all’Oltre Lab).

     Vi aspettiamo numerosi per questa nuova avventura alla scoperta dei Quartieri!