5 X 1000

    Il tuo 5×1000 per l’occupabilità giovanile

    Sostieni i nostri percorsi di orientamento lavorativo e professionale e formazione per l’acquisizione di competenze tecniche, innovative e trasversali da spendere nel mercato del lavoro.

    Cosa facciamo?

    Supportiamo la crescita imprenditoriale e occupazionale, soprattutto giovanile, attraverso orientamenti one-to-one guidati da consulenti ed esperti. Inoltre, organizziamo percorsi di formazione che mirano all’ottenimento di competenze specifiche nel settore digital, tech e innovazione sociale

    La nostra sfida è l’implementazione di hard e soft skills che agevolino l’accesso e/o il reinserimento delle persone nel mondo del lavoro, a costrasto della disoccupazione giovanile. 

    Cosa abbiamo già fatto?

    • Coinvolto più di 500 persone in oltre 50 percorsi formativi sui temi della fabbricazione digitale, comunicazione web, fundraising, autoimprenditorialità e progettazione d’impresa.
    • Supportato la nascita e lo sviluppo di 16 neo-imprese attraverso la messa a disposizione di spazi di lavoro, servizi di orientamento e di prototipazione, percorsi formativi, consulenza alla progettazione di impresa ed eventi di networking.
    • Orientato al mondo del lavoro più di 120 persone grazie a consulenze one-to-one con professionisti ed esperti.

    “Gli appuntamenti settimanali con l’Officina hanno fornito preziosi spunti nell’inquadrare le fasi essenziali di sviluppo di un progetto d’impresa, arrivando a delineare un metodo chiaro e lineare comprensibile a giovani che non necessariamente hanno un background economico. Grazie per il vostro lavoro!” – Stefania

    Cosa possiamo fare?

    Ci sono altre persone come Stefania che hanno bisogno di supporto e orientamento. L’associazione On/Off  può rispondere a queste esigenze, garantendo i nostri servizi gratuitamente.
    Per sostenerci ti basta una firma!

    Nella dichiarazione dei redditi, nel tuo 730, nella tua CU inserisci il C.F. 92177490346 di On/Off – APS e ci aiuterai a contrastare la disoccupazione giovanile.

    Per sostenerci ti basta una firma!