• Seguici su

Come scrivere un progetto d’impresa: focus sulla candidatura alla StartCup 2017

Come faccio a mettere in luce gli elementi di forza della mia start up? Cos’è una proposta di valore? Come individuare e descrivere il proprio segmento di mercato?
Quali sono le cose importanti da evidenziare? Cosa vuol dire “differenziarsi”?
Queste ed altre questioni verranno affrontate  durante il workshop del 27 aprile dedicato alle modalità di redazione di un progetto di impresa. Durante l’incontro i partecipanti in singoli o in gruppo lavoreranno sulla simulazione di candidatura per la Start Cup 2017.

SEDE & CALENDARIO

Officine ON/OFF
Strada Naviglio Alto 4/1 Parma
Giovedì 27 aprile dalle ore 14 alle 18

DOCENTE

Alain Marenghi. Laureato in Economia Politica all’Università degli Studi di Parma ha poi conseguito un Master in economia dello sviluppo locale. Vincitore di una borsa di studio triennale per un dottorato in Storia Economica presso l’Università di Verona; junior dello Spinner Point di Parma dal 2004 con mansioni di gestione e monitoraggio di progetti di trasferimento tecnologico, ricerca industriale, sviluppo pre-competitivo e di innovazione organizzativa e manageriale. Ha coadiuvato l’assistenza e il monitoraggio dei progetti di creazione d’impresa ad alto contenuto di conoscenza. Attualmente è referente AREA S3 di Aster per Parma e Reggio Emilia.

COME PARTECIPARE
Il workshop è gratuito, e la partecipazione si considererà confermata una volta ricevuta l’apposita scheda iscrizione workshop compilata e firmata via email all’indirizzo info@fablabparma.org entro venerdì 21 aprile.

X