• Seguici su

      Cercasi volontari per il Servizio Civile a On/Off


      E’ stato pubblicato il Bando per il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, che offre ai giovani dai 18 ai 28 anni la possibilità di sperimentarsi in un progetto utile alla comunità.


      Tra le opportunità a Parma, c’è il progetto “Solidalmente Insieme” di IBO ITALIA, ONG impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo, nata a Ferrara ma con una sede distaccata a Parma ospitata da più di 3 anni all’interno degli spazi di Officine On/Off.


      Chi cerchiamo?

      Cerchiamo 3 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni disposti a iniziare il servizio tra Febbraio e Marzo 2020. La durata dell’esperienza sarà di 12 mesi totali e richiederà un impegno di 25 ore settimanali riconosciute con un compenso mensile di €439,50.


      Attività previste

      • Organizzazione e svolgimento laboratori nelle scuole del territorio
      • Partecipazione a campagne ed eventi
      • Promozione degli spazi di Officine On/Off per eventi sociali e di sensibilizzazione sul territorio, supporto nella creazione e promozione di materiale per il terzo settore, collaborazione con realtà locali dove poter inserire innovazione sociale e digitale (es. attività di sensibilizzazione nelle scuole, realizzazione di APP, videogiochi etc.).

      Requisiti:

      • Preferibile esperienza di coordinamento gruppi o educazione, preferibile conoscenza lingua inglese (almeno B1)
      • Preferibile esperienza in ambito socio-educativo e/o di coordinamento gruppi, preferibile conoscenza lingua inglese (almeno B1)
      • Preferibile conoscenza della lingua inglese, spagnola o francese (B1)

      Prorogata fino a giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 14.00 la possibilità di presentare la domanda di partecipazione compilandola a questo link: https://domandaonline.serviziocivile.it/ .



      E per chi avesse curiosità di sapere cosa vuol dire far parte di uno spazio di lavoro collaborativo come volontario del Servizio Civile…ecco l’intervista che abbiamo fatto a Raffaella Amodeo e David Komezda, volontari per Ibo Italia dal 2017 al 2018.


      INFO & CONTATTI

      Info sul progetto http://bit.ly/2lRQhAP

      Come candidarsi: http://bit.ly/2mTW88J

      Referente Ermelinda Pittelli – IBO Italia -Responsabile Sede distaccata di Parma ermelinda.pittelli@iboitalia.org | 377 9937529

      X