• Seguici su

Servizio Orientamento Startup

Il servizio

Dopo l’esperienza organizzativa condivisa della prima edizione dello Startup Weekend Parma, la collaborazione tra A.P.S. On/Off e Aster, prosegue da aprile 2017 all’interno degli spazi Officine On/Off verrà ospitato un punto d’ascolto per le idee imprenditoriali innovative.

Il personale di Aster Area S3 offrirà la propria esperienza sulle tematiche dello sviluppo di impresa, per offrire un servizio di primo accompagnamento della propria idea di impresa: nello specifico il percorso analizzerà la proposta di valore del futuro business, il segmento di clientela fino alla definizione di un primo business model.

Il servizio mira anche ad evidenziare i fabbisogni di competenze del team e ad orientarlo per le fasi successive (Bandi e altre forme di finanziamento, altri servizi gratuiti di Aster come Erasmus per giovani imprenditori, Incontra il commercialista, Helpdesk Proprietà Intellettuale, Crowdfunding).

Il Consulente

Alain Marenghi. Laureato in Economia Politica all’Università degli Studi di Parma ha poi conseguito un Master in economia dello sviluppo locale. Vincitore di una borsa di studio triennale per un dottorato in Storia Economica presso l’Università di Verona. Già junior dello Spinner Point di Parma dal 2004 con mansioni di gestione e monitoraggio di progetti di trasferimento tecnologico, ricerca industriale, sviluppo pre-competitivo e di innovazione organizzativa e manageriale. Ha coadiuvato l’assistenza e il monitoraggio dei progetti di creazione d’impresa ad alto contenuto di conoscenza. Attualmente è referente AREA S3 di Aster per Parma e Reggio Emilia.

Come prenotarsi

Il servizio sarà attivo, previa prenotazione via mail all’indirizzo alain.marenghi@aster.it, ogni ultimo giovedì del mese, dalle 10.00 alle 13.00. Se le prenotazioni dovessero superare gli slot disponibili, i richiedenti potranno comunque prenotare un incontro direttamente presso Area S3 al Campus Universitario.