• Seguici su

Presentazione del progetto “Sharing Skills: Mode On” di Funder35

Funder35 è il Bando promosso da ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Italiane), giunto alla sua 6^ edizione.

FUNDER35, che vede tra i sostenitori anche FONDAZIONE CARIPARMA, intende accompagnare nel loro percorso verso la sostenibilità, per un periodo massimo di tre anni, le migliori imprese giovanili che operano in campo culturale.

L’Associazione On/Off di Parma è tra le organizzazioni vincitrici del bando FUNDER35 – annualità 2016, attraverso il progetto “Sharing Skills: Mode On”. Il progetto, ponendo come centrale la “cultura collaborativa” e le professionalità dei giovani freelance, si pone l’obiettivo di consolidare le molteplici attività dell’Associazione ON/OFF sul territorio di Parma e provincia, in particolare: attivando un incubatore per giovani artisti, i quali saranno accompagnati in un percorso di accrescimento delle competenze utili a restare con successo sul mercato, oltre che a beneficiare di possibili esperienze di mobilità all’estero (attraverso la partecipazione a progetti ERASMUS+); arricchendo l’offerta formativa erogata da ON/OFF, che spazia dai corsi per modellazione e stampa 3D, public speaking, europrogettazione, web desing (tra gli altri); accrescendo l’offerta di servizi ai coworkers/fabbers/artisti residenti nei propri spazi, consolidando le loro professionalità e supportandoli nell’accesso e permanenza con successo sul mercato del lavoro.
Martedì 10 ottobre 2017, alle ore 11.00 presso gli spazi dell’Associazione On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1 – Parma) si terrà un incontro di presentazione del progetto, avviatosi ad aprile 2017, per illustrare le principali attività avviate fino ad ora e gli obiettivi e risultati finali che l’Associazione si prefigge.

All’incontro parteciperanno: Simone Taddei, referente dell’Associazione On/Off per il progetto “Sharing Skills: Mode On”; il il Prof. Alfredo Avanzini, Consigliere di Fondazione Cariparma delegato per FUNDER35.
L’incontro, a partecipazione gratuita, è rivolto a tutte le Associazioni e le Organizzazioni del terzo settore attive su Parma e provincia in campo culturale e artistico, al fine di promuovere le attività in rete in campo culturale/artistico sul territorio parmense.

SEDE & CALENDARIO

Officine ON/OFF

Strada Naviglio Alto 4/1 Parma

Martedì 10 Ottobre dalle 11.00 alle 13.00