• Seguici su

Gruppo Scuola riceve il Premio CoopIn per il progetto Officine On/Off

“Per la capacità di rappresentare un caso esemplare di open innovation per la cooperazione sociale, un prototipo concreto che può diventare un modello replicabile d’interlocuzione con il pubblico, in chiave imprenditoriale”.

Per il progetto Officine On/Off venerdì 14 dicembre 2018 abbiamo ricevuto il premio “COOPIN – Premia l’innovazione. Aperta. Cooperativa”, il bando indetto da Confcooperative Emilia Romagna in occasione del 50° anniversario.

Insieme agli altri 7 progetti vincitori sparsi su tutto il territorio regionale, ci siamo aggiudicati un contributo economico di 1000€ insieme ad azioni diffuse di storytelling e networking volte ad amplificarne la visibilità tramite video-interviste personalizzate su canali specializzati, pubblicazione di articoli, partecipazione a eventi, citazioni nelle buone prassi discusse negli studi di Confcooperative e AICCON.

Due le categorie previste dal bando: partnership per l’innovazione (orientata ai progetti che aggregano soggetti diversi e complementari) e innovazione organizzativa (per quei progetti tesi a innovare la cultura organizzativa conferendo maggiore competitività alle imprese).

Leggi il comunicato stampa della premiazione.

Il premio, ritirato insieme all’Associazione On/Off, che dal 2013 co-gestisce insieme alla cooperativa spazi e servizi di Officine On/Off, sarà investito nell’acquisto di beni strumentali per i laboratori educational di fabbricazione digitale.

X