• Seguici su

Piccole Associazioni Crescono. Nuovo direttivo e nuovo staff per A.P.S. On/Off

Da strumento di aggregazione a vera e propria realtà imprenditoriale con impatto sociale sul territorio.

L’Associazione di Promozione Sociale On/Off diventa grande e apre il suo 6° anno di attività con un nuovo Consiglio Direttivo e 3 giovani new entries nello Staff Operativo.

Il Direttivo

Da sinistra, Giovanni Marani, Marco D’Angelo, Luca Bocedi, Simone Spotti e Linda Pittelli, consiglieri del Direttivo APS On/Off 2019-2021.

Mercoledì 23 gennaio l’Assemblea dei soci ha nominato i seguenti membri del Consiglio Direttivo:

  • Luca Bocedi, Visual Designer e Coworker (Presidente)
  • Simone Spotti, Art Director e Coworker (VicePresidente)
  • Giovanni Marani, Imprenditore (Segretario)
  • Linda Pittelli, Fundraiser per Ibo Italia (Consigliere)
  • Marco D’Angelo, Marketer e startupper (Consigliere)

Sui cinque, due vengono dalla vecchia guardia (Luca e Linda erano già membri del precedente Direttivo). Simone, Giovanni e Marco sono new entries, motivati ognuno da un particolare legame personale e professionale con l’Associazione e soprattutto da un background specifico dal quale partire per contribuire attivamente al suo sviluppo futuro.

Simone Spotti, professione designer e art director, è stato tra i fondatori di UnType, tra i primi spazi di coworking creativi di Parma ed è tra i membri del Collettivo Spazio Borgo Riccio. E’ interessato a valorizzare la collaborazione all’interno della community professionale di On/Off.

Giovanni Marani, socio di Assitek Srl, è stato Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Parma dal 2012 al 2017 (si può dire che On/Off sia nato anche grazie a lui!). Oltre alla sua esperienza come Amministratore, porterà all’interno dell’associazione il suo know-how come imprenditore in ottica di sviluppo ed espansione territoriale.

Marco D’Angelo, classe 1990, laureando in Trade Marketing e Strategie Commerciali, è entrato a On/Off come coworker in veste di founder di Project MII, startup che opera in ambito Blockchain e filiera agroalimentare. E’ tra i membri del team crossfunzionale del progetto Parmì (nato al FabLab Parma e finalista al bando ThinkBig) e ha già all’attivo l’ideazione del format “On/Off for Entrepreneurs”, in partenza martedì 5 marzo.

Lo Staff

Da sinistra, Mattia Vernizzi, Francesca Cugini, Daniele Khalousi, Rossella Lombardozzi, Veronica Pinetti ed Eleonora Conti (Staff APS On/Off).

Forse non lo ricorderete, ma durante lo scorso agosto abbiamo pubblicato non una, non due ma ben 3 offerte di lavoro, alla ricerca di nuovi collaboratori che entrassero nello staff dell’Associazione per occuparsi di amministrazione e contabilità, sviluppo commerciale e supporto alla gestione del FabLab. Siamo stati molto fortunati e la ricerca ha dato i suoi frutti: dallo scorso settembre collaborano con l’equipe (formata da Rossella Lombardozzi, Direttore Esecutivo; Veronica Pinetti, Office Manager; Daniele Khalousi, Host FabLab Parma).

  • Francesca Cugini, classe 1993, come Responsabile Amministrativa (contabilità e segreteria)
  • Eleonora Conti, classe 1988, come Sales Agent (creazione e sviluppo portfolio clienti e vendita dei servizi)
  • Mattia Vernizzi, classe 1992, come Host FabLab Jr (gestione service, sviluppo linea elettronica, cura della community)

Un grande benvenuto a tutti e…non ci resta che salire a bordo!

X