• Seguici su

On/Off partner di APS Superfamiglia per “Squinterno in Pillole 2018”

Insieme alla Cooperativa Gruppo Scuola e agli amici di Wendy Film, siamo orgogliosi di essere tra i partner dell’APS Superfamiglia, l’anima di Squinterno Festival, in sinergia con moltissime altre realtà del territorio, per “Squinterno in Pillole 2018”, rassegna matura ricca di proposte divertenti e intelligenti, disseminate tra luglio e agosto 2018.

La partnership prende forma in particolare sull’appuntamento di sabato 11 agosto, ospitato al Castello di Berceto: il LIVE SOUNDTRACK CONTEST | Musiche per il cinema e la fotografia. Una vera gara fra una rosa di musicisti invitati a sonorizzare in diretta suggestivi cortometraggi; un percorso conoscitivo sul connubio tra linguaggio visivo e linguaggio musicale/sonoro.

Quante volte, davanti ad un film, un documentario, un videoclip ci siamo chiesti “Avrebbe funzionato così bene la stessa scena con una musica diversa?” o “Come si crea la musica partendo dall’immagine e viceversa?” e quante volte ci siamo resi conto di quanto un paesaggio sonoro sia narrativamente efficace e potente tanto quanto un paesaggio visivo?

Partendo da queste domande e spunti, l’idea di creare un contest, una gara live durante la quale una serie di musicisti si “sfideranno” rimusicando in diretta brevi cortometraggi sul tema uomo-natura e generando per il pubblico partecipante interessanti suggestioni audiovisive.

La gara, che avrà inizio alle ore 21.30, sarà seguita dalle esibizioni live dei musicisti partecipanti.

Segui l’evento Facebook.

X