• Seguici su

Progettazione Europea

Officine ON/OFF, per venire incontro alle esigenze di sviluppo del territorio, nel 2014 ha dato vita a ON/OFF Punto Europa, sportello di consulenza che si propone come punto di riferimento per organizzazioni pubbliche e private, interessate a sviluppare progettualità in ambito europeo e nazionale. Obiettivo di ON/OFF Punto Europa è intercettare i fondi a disposizione e offrire supporto alle associazioni e agli enti del territorio per l’ottenimento di finanziamenti pubblici, così come contribuire concretamente al “circolo virtuoso” tra le competenze e le conoscenze dei giovani professionisti di Officine ON/OFF ed il territorio di Parma e provincia, generando ricadute effettive in termini di nuove opportunità lavorative e di sviluppo e crescita del territorio.

I CONSULENTI

Simone Taddei. Laureato nel 2009 in Cooperazione internazionale allo sviluppo presso l’Università di Bologna. Ha lavorato in un’associazione di Enti Locali, maturando esperienza nella preparazione e gestione di progetti europei nel settore dello sviluppo sostenibile e energie rinnovabili, della conservazione dei beni culturali e del turismo. Attualmente lavora come consulente indipendente per la progettazione europea e collabora con enti pubblici, scuole, cooperative ed imprese.

John Smith

Rosamaria Tornambè. Laureata nel 2006 in Servizio Sociale presso l’ Università di Parma. Lavora dal 2009 come Assistente Sociale nel privato sociale e ha acquisito, nel tempo, competenze  sia sui fondi strutturali “indiretti”, che i finanziamenti diretti, con le relative conoscenze per la gestione amministrativa ed operativa dei progetti dell’Unione Europea (Programmazione Europea 2014-2020).

RICERCA OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO E SVILUPPO

monitoraggio di bandi europei, nazionali, regionali e di enti finanziatori privati

PREPARAZIONE PROPOSTA PROGETTUALE

ricerca partner pubblici e privati

pianificazione strategico-finanziaria del progetto

compilazione e revisione del dossier di progetto e supporto alla candidatura agli enti finanziatori

GESTIONE E RENDICONTAZIONE PROGETTI APPROVATI

gestione amministrativa, finanziaria e tecnica del progetto

gestione del partenariato e relazioni pubbliche

monitoraggio e rendicontazione finale

definizione del piano di comunicazione e disseminazione dei risultati

attività di facilitazione e partecipazione a gruppi di lavoro e tavoli tecnici