• Seguici su

Instagram per il tuo Business

500 265 Staff On/Off

Lo sai che Instagram può essere lo strumento ideale per raccontare al meglio il tuo business? Noi ti insegniamo come avere successo con questo social! ☺

Primo incontro: conosciamoci!

Il primo incontro, della durata di due ore, è gratuito ed aperto a tutte le realtà interessate ad approfondire l’utilizzo di questo social. Ti parleremo dell’uso che viene fatto di Instagram e quali sono le sue potenzialità. Negli ultimi anni infatti Instagram ha subito un’evoluzione molto chiara: da app utilizzata come “caro diario fotografico” ora è diventato uno strumento di business molto utile, creando anche un nuovo tipo di professione: l’influencer instagramer.

PROGRAMMA
2 moduli da 4 ore ciascuno

Primo modulo:
Affronteremo gli aspetti più teorici di questo social, rispondendo alle seguenti domande:

√ che cos’è Instagram?
√ quali sono le sue potenzialità?
√ come deve essere usato per fare business?
√ come sviluppare un piano editoriale in linea con il proprio business?
√ quali sono gli instagramers da seguire per ispirarsi?
√ come aprire un account?
√ a che cosa servono gli hashtag e come trovarli?
√ come interagire con gli altri utenti?
√ come fare una foto efficace?
√ quali sono le foto da pubblicare e quali no?
√ quali sono le app di fotoritocco da utilizzare?
√ come scattare con lo smartphone?

Durante questo modulo potrai rivolgerci una serie di domande declinate sul tuo modello di business: tutte le risposte ti saranno date durante il secondo modulo.

Secondo modulo:

Inizieremo a rispondere a tutte le domande personalizzate dei partecipanti esaminando caso per caso i modelli di business. Questo modulo infatti, a differenza del precedente, è molto più interattivo e prevede una serie di esercizi empirici:
se non hai un profilo Instagram ti insegneremo a crearne uno! 
se invece hai già un profilo Instagram potrai chiederci una serie di consigli per implementare il tuo business
Durante queste ore ti presenteremo una serie di progetti fotografici e di buone pratiche riguardanti i seguenti settori:
√ viaggi
√ arte
√ architettura
√ moda
√ lifestyle
√ food
Inoltre faremo due approfondimenti ad hoc:
√ il primo risponde alla domanda “come avere successo su Instagram”, costruendo un piano editoriale efficace;
√ il secondo riguarda l’importanza di partecipare anche ad eventi off line: gli instagramers di molte città italiane organizzano una serie di eventi (instameet, instawalk) a cui è importante partecipare attivamente per stringere sinergie e conoscere altri utenti.

(Facoltativo) Instawalk in collaborazione con gli Igers Parma.

Potrai partecipare ad un instawalk organizzato in collaborazione con gli Igers Parma in giro per la città. In questo modo avrai la possibilità di metterti alla prova e imparare a scattare foto seguendo le regole imparate durante il corso!

DOCENTI
Anna Fornaciari, laureata in comunicazione e beni culturali. Ha conseguito un master in digital marketing e social media. Ha lavorato come social media manager per un istituto storico di Reggio Emilia e per un’associazione attiva nel campo della progettazione territoriale. È stata copywriter per un’agenzia di contenuti spagnola, che lavora a stretto contatto con i maggiori portali di prenotazione dei viaggi.
Attualmente lavora come copywriter e social media manager freelance, per diverse aziende che operano nel campo della cultura, dell’arte e dei viaggi. Insieme ad Anastasia Fontanesi è co-founder del blog di viaggi e arte contemporanea travelonart.com oltre che di spazio reFactory: un’officina per freelance che lavorano nel digital e nell’arte, ma anche uno spazio espositivo e di incontri.
Anastasia Fontanesi, laureata in scienze del turismo, ha conseguito un master in digital marketing e social media. Ha lavorato come social media manager su progetti legati al mondo dei viaggi e dell’enogastronomia. Attualmente è una copywriter e social media manager freelance per diverse aziende che operano nel campo della cultura e dei viaggi. Insieme ad Anna Fornaciari è co-founder di travelonart.com, di spazio reFactory ed è responsabile della comunicazione digitale dell’evento Wildays.

SEDE & CALENDARIO
Officine ON/OFF
Strada Naviglio Alto 4/1 Parma
Mercoledì 7, 14 e 21 giugno dalle 19.00 alle 21.00
Instawalk 24 giugno 2017

COSTI
Standard: €90 + €10,00 (tesseramento A.P.S. On/Off)

Il corso prevede un numero minimo di 8 partecipanti.

Iscrizioni entro martedì 30 maggio 2017.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. 

La partecipazione al corso si considererà confermata una volta ricevuta l’apposita scheda iscrizione corso Instagram per il tuo Business compilata e firmata insieme alla ricevuta di versamento della quota di iscrizione via bonifico bancario.