• Seguici su

Formazione Non Convenzionale

La formazione e la gestione di corsi inizialmente non rientrava nel mandato specifico del progetto On/Off. Ma circuitando al suo interno così tante professionalità, competenze e abilità multidisciplinari, è risultato naturale fin da subito organizzarle e metterle a disposizione della comunità e del territorio.

Coworker, makers, professionisti esperti e in erba, aziende e associazioni, locali e non solo, si sono finora appoggiati al network e agli spazi di On/Off per trasmettere conoscenze e know-how a un pubblico esterno desideroso di approfondire temi non convenzionali: comunicazione, autoimprenditorialità e fabbricazione digitale.

Workshop, seminari e corsi teorico-pratici, rivolti a cittadini, professionisti, aziende e terzo settore, sono ormai all’ordine del giorno e rappresentano un’attività core per l’Associazione On/Off. Dal 2014, Officine On/Off ha ospitato e organizzato più di 35 occasioni formative, rivolte a giovani e ad adulti, sui temi più variegati: fundraising, social media marketing, elettronica e Arduino, public speaking, stampa 3D, europrogettazione, programmazione web e fabbricazione digitale per i beni culturali.

Insomma, se:

  • sei interessato ai nostri prossimi corsi e vuoi avere qualche informazione in più
  • vuoi proporre un corso o workshop su comunicazione, autoimprenditorialità o fabbricazione digitale
  • desideri una formazione personalizzata in questi ambiti

Scrivici a corsi@officineonoff.com o chiamaci al numero 0521.270841.