• Seguici su

Marzo, 2019

05mar18:0020:30On/Off for Entrepreneurs | Luigi Galimberti e Massimo AmbanelliVerso la prima community a Parma di imprenditori, innovatori e startupper

more

DETTAGLI EVENTO

Uno startupper.

Un fondatore di un’azienda attiva sul territorio nazionale.

Un imprenditore locale di successo.

Uno spazio di lavoro collaborativo a sostegno dell’autoimprenditorialità.

No, non è una barzelletta. Sono gli ingredienti della ricetta perfetta per creare la prima community a Parma di imprenditori, innovatori e startupper.

Dopo Hurricane Mondays (2016)Startup Weekend Parma (2017) ed Espresso Coworking (2018), Officine On/Off torna con un nuovo format dedicato alla progettazione di impresa, alla contaminazione di esperienze imprenditoriali multilivello, alla diffusione di una cultura dell’imprenditoria innovativa e collaborativa, in continuo dialogo con il territorio.

Con il patrocinio di Aster, Unione Parmense Industriali, UpIdea!, ThinkBig e in collaborazione con Oikosmos e ProjectMII, Officine On/Off lancia “On/Off for Entrepreneurs”, il ciclo di appuntamenti mensili, gratuiti e aperti a tutti, con l’imprenditoria e l’innovazione.

Il primo appuntamento, in programma martedì 5 marzo 2019 alle 18.00 @Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1 Parma), avrà come tema comune il settore Food e agroalimentare.

Per l’occasione, il nostro coworker e startupper Marco D’Angelo, intervisterà Luigi Galimberti, CEO e founder di Sfera  e Massimo Ambanelli di HIFood.

Apriranno l’incontro gli interventi di:

  • Roberto Buratti, Responsabile Area Sistemi informativi e Innovazione  Unione Parmense degli Industriali e Responsabile sportello imprese SMILE Digital Innovation Hub (I4MS & Confindustria DIH Network)
  • Lorenzo Zerbini, Presidente Giovani Industriali Unione Parmense degli Industriali
  • Alain Marenghi, Unità Alte Competenze e Capitale Umano ASTER
  • Vittorio Cavani, Vice Presidente Giovani imprenditori Confindustria Emilia-Romagna con delega alle nuove imprese
  • Davide Bezzecchi, Responsabile Progetto UpIdea! Startup program – Area Ricerca Industriale e Innovazione, Unindustria Reggio Emilia
  • Manuela Fiku, Presidente Associazione Oikosmos

INFO & ISCRIZIONI 

La partecipazione è gratuita previa registrazione su Eventbrite a  questo link  (non tergiversare, i posti sono limitati!). Per informazioni: corsi@officineonoff.com / 0521.270841 (Veronica Pinetti).

 

LUIGI GALIMBERTI | CEO SFERA SOC. AGRICOLA

Imprenditore dal 1994 con il “Pallino dell’Innovazione”, è passato dall’edilizia, settore entrato in crisi nel 2009, all’agricoltura Hi-Tech, realizzando il Progetto Sfera, convinto di poter innovare il mondo agricolo e garantire cibo a tutti in vista dei cambiamenti climatici e delle relative carenze di risorse annunciate dall’ONU e dalla FAO. Sfera risponde ad una concezione innovativa dell’orticoltura: una serra, la più grande e tecnologica d’Italia, progettata per resistere a qualsiasi condizione climatica e che produce di più e meglio consumando meno.

Sfera è una startup con l’obiettivo di costruire il primo impianto di produzione di ortaggi completamente sostenibile. Si tratta di una serra idroponica altamente tecnologica ed efficiente che utilizza sapientemente terra, acqua ed energia per migliorare la qualità e la sicurezza, sia dei prodotti che delle condizioni di lavoro del personale.
All’interno di Sfera si riescono a creare le condizioni ideali di coltivazione, senza ricorrere a pesticidi, ma combattendo eventuali parassiti soltanto con insetti antagonisti.  Grazie alla tecnologia e a un approccio responsabile, producono ortaggi di alta qualità: buon cibo e benessere per il pianeta.

www.sferaagricola.it

MASSIMO AMBANELLI | CEO di HIFOOD

Amministratore delegato e azionista di HI-FOOD SpA, una nuova startup fondata da un gruppo di imprenditori con una comprovata esperienza nel settore alimentare, che desiderano aggiungere valore attraverso l’innovazione e la conoscenza. In precedenza, è stato Project Manager presso Procter & Gamble e Director, Business Management e Development di Ausimont. Dopo l’acquisizione di Ausimont (2002), Massimo si trasferisce nel Gruppo Solvay e diventa Direttore, Pianificazione Strategica e Controllo del gruppo. Ha lavorato anche in Lieken AG – Barilla Group (2003 – 2010) come COO e membro del comitato esecutivo e presso il gruppo di moda PINKO come direttore generale (2010 – 2012). Ha conseguito una laurea in Ingegneria (Università di Bologna) e un MBA (Wharton School, University of Pennsylvania).

www.hifood.it

MARCO D’ANGELO | FOUNDER DI PROJECT MII

Marketer e startupper appassionato di tecnologia, è founder di PROJECTMII, startup che opera in ambito Blockchain e filiera agroalimentare. Si occupa di piani marketing, digital e business plan. Ha viaggiato e frequentato svariati corsi ed eventi in USA e UK nelle Università di Harvard, Berkeley, Stanford e Cambridge. Laureando in Trade Marketing e Strategie Commerciali all’Università di Parma, ha all’attivo una laurea in Economia e Marketing, esperienza imprenditoriale nel settore Ho.Re.Ca e dentro l’Associazione Visionari.

 

 

QUANDO

(Martedì) 18:00 - 20:30

DOVE

Officine On/Off

Strada Naviglio Alto 4/1

X