• Seguici su

Marco Bellante / Consulente

Storico di formazione, appassionato da sempre di cultura e culture decido durante gli anni dell’università a Milano di seguire un corso di cinema, per unire l’utile al dilettevole e diventare documentarista. La vita però mi porta da tutt’altra parte e dopo alcuni anni nel mondo della televisione locale e un tesserino da giornalista decido di voler fare di più.

Trasferito a Parma per seguire un master in marketing e comunicazione per il settore enogastronomico comprendo come il web e la capacità di far rete, anche tra realtà produttive, rappresenti il futuro del nostro paese. Scopro la share economy e mi rendo conto di quanto il settore produttivo (enogastronomico e artigianale) e il terzo settore ne possano beneficiare per rilanciare attività, progetti e più in generale un paese, da sempre caratterizzato dalla capacità tutta italiana di saper inventare, adattarsi ed improvvisare per creare, con strumenti nuovi, una via alternativa, anche economica.

Da grande sono così diventato un consulente per l’approccio strategico sul web e la crescita sia per realtà profit, soprattutto enogastronomiche ed artigianali (che seguo nel loro approccio al web, per renderlo il più adatto e proficuo possibile, per offrire occasioni di crescita e rilancio economico) sia per realtà non profit (per le quali mi occupo della gestione dei loro programmi Google ad Grants e di strategie per la loro presenza sul web).

Contatti

bellante.marco@gmail.com

www.marcobellante.com

  • 0