• Seguici su

IBO Italia Parma

“Una società in cui tutti si sentano ugualmente responsabili verso gli altri e verso il bene comune. Un mondo dove ognuno possa avere un’educazione e una formazione che lo renda libero di scegliere di vivere nel proprio territorio come altrove.”

Questo è il sogno che identifica IBO Italia, che unisce chi s’impegna nel suo territorio per sensibilizzare i giovani al valore del volontariato, chi parte per un progetto in un paese lontano, chi è accanto a minori in difficoltà. Chi si impegna in una periferia degradata e chi lo fa con le istituzioni, chi ripensa al proprio stile di vita, chi crede in un’economia solidale e chi lotta contro la povertà, chi prega in comunione e chi spera con convinzione.

La Mission: 

Favorire l’accesso all’educazione e alla formazione come diritti fondamentali di ogni persona e opportunità di cambiamento per tutta la comunità.
Coinvolgere i giovani in percorsi di volontariato ed esperienze di condivisione per promuovere impegno sociale, partecipazione e responsabilità.

Cosa fanno:

  • Solidarietà Responsabile e VolontariatoCampi di lavoro e solidarietà, Servizio Volontario Europeo (SVE), Servizio Civile in Italia e all’Estero, Stage e Tirocini Formativi
  • Cooperazione Internazionale: Progetti di Cooperazione (Ecuador, Perù, Romania, Ucraina e Moldavia, India) e Sostegno a Distanza (India, Peru’, Romania)
  • Partecipazione: Educazione e sensibilizzazione su pace, diritti umani, giustizia sociale e volontariato, Incontri nelle scuole, Scelte eque, solidali e sostenibili, Iniziative di raccolta fondi a sostegno dei progetti

Contatti

www.iboitalia.org

Responsabile area Fundraising IBO Italia Parma:

Ermelinda Pittelli ermelinda.pittelli@ibotalia.org

  • 0
X