• Seguici su

Doruntina Film

Bambina dolce e impertinente che ama la vita e non teme le sfide, Doruntina si nutre di storie appassionanti e di sentimenti che trasforma in racconti. Non chiedetele di prendere scorciatoie o seguire vie comode e razionali, le si spettinerebbe il ciuffo.
Doruntina è una casa di produzione con base a Parma che si occupa di narrazioni cinematografiche.
Nonostante la giovane età ha già alle spalle un prestigioso percorso nel mondo del documentario di creazione con film selezionati in festival internazionali e passaggi televisivi su reti italiane e europee.
Ha ricevuto una candidatura al Premio David di Donatello per il miglior film documentario nel 2010 e diversi premi a festival. Tra questi, Festival dei Popoli, Bellaria FF, Annecy Cinema Italienne, Roshd FF di Teheran.
Doruntina ha all’attivo collaborazioni con varie onlus e associazioni oltre a co-produzioni con altre case di produzione, tra cui Sonne Film e POPcult.
Doruntina  produce anche spot istituzionali e commerciali, sempre basati su un linguaggio narrativo e di impronta autoriale.
Attualmente Doruntina collabora con un team internazionale allo sviluppo del documentario ‘The Children of Pentcho’, già selezionato, come progetto, al Thessaloniki Film Festival e agli Italian Doc Screenings.
  • 0