• Seguici su

Cooperativa Sei da Me

La Cooperativa Sei da Me nasce nel 2006 per dare una risposta flessibile alle esigenze di conciliazione vita/lavoro delle donne.
Si rivolge anche a coloro che scelgono di stare a casa coi propri figli offrendo un’opportunità di lavoro domestico professionalizzante. Con l’attività formativa e il servizio Tagesmutter, Sei da me promuove le pari opportunità e il valore sociale dell’occupazione femminile.

La Cooperativa “Sei da me” offre dal 2006 il servizio Tagesmutter alle famiglie che hanno bisogno di un servizio di cura ed educazione domiciliare che pone al centro il bambino e la famiglia.
Le case delle nostre Tagesmutter accolgono piccoli gruppi di bambini in un ambiente familiare e sicuro, e offrono ai genitori un servizio flessibile e personalizzato che permette di conciliare i tempi del lavoro con quelli di cura dei figli.
La Cooperativa propone alle socie Tagesmutter sostegno e supporto quotidiano, garantendo elevati standard qualitativi sia dal punto di vista ambientale che educativo, mettendo a loro disposizione professionalità altamente specializzate e fornendo loro il percorso formativo iniziale e permanente.
La formazione delle Tagesmutter è curata da un team di esperti (Psicoterapeuta, Nutrizionista, Logopedista, Pedagogista) che offre anche consulenza alle famiglie utenti.
L’organizzazione garantisce il rispetto delle norme di sicurezza e igiene degli ambienti domestici e tutela utenti e Tagesmutter attraverso specifici strumenti assicurativi.
Le Tagesmutter sono socie dell’ente che eroga il servizio, così da promuovere un percorso di corresponsabilità e di auto-impiego.

Siamo presenti a Parma e Colorno.

Contatti:

  • 0
X