• Seguici su

Andrea Milan / Archeologo

Andrea Milan
Laureato in Archeologia (indirizzo islamico) presso l’Università “Sapienza” di Roma, durante la quale consegue il master in “La tutela del patrimonio culturale: conoscenza storica e diagnostica scientifica per il contrasto alle aggressioni criminali” indetto dall’università Roma Tre, il Comando dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale (CC TPC) ed il MiBACT.
Tra il 2015 ed il 2016 partecipa al corso indetto da “Makars – La Prima Scuola Italiana Di Fabbricazione Digitale Per Beni Culturali” dove apprende tecniche di modellazione (fotogrammetria, scanner e Blender) e stampa 3D.
Lavora per un breve periodo presso l’ Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali (Cnr – Area della Ricerca di Roma 1, Montelibretti), migliorando la sua conoscenza sul programma Blender.
Vincitore del concorso TornoSubito 2016-2017, indetto dalla regione Lazio, grazie al quale ora è a Parma come tirocinante per 3D ArcheoLab, dove si occupa di:
  • rilievo 3D;
  • laboratori per scuole elementari, medie e superiori;
  • pubblicità e inserimento dati sul sito 3D Virtual Museum.
Insomma, studio dell’antico, per lavorare con tecnologie del futuro per far conoscere l’antico.
Se qualcuno ha capito, bene; chi non avesse capito, mi contatti che andiamo insieme a chiedere a chi ha capito, perché pure io ho dei dubbi.
  • 0