• Seguici su

Andrea Milan | Archeologo

Andrea Milan
A luglio 2015 ho conseguito la laurea magistrale in archeologia presso l’università “Sapienza” di Roma.

Tra il 2015 ed il 2016 ho seguito il corso indetto da Makars “La Prima Scuola Italiana Di Fabbricazione Digitale Per Beni Culturali” per apprendere tecniche di modellazione 3D (con Blender), rilievo 3D (fotogrammetria, scanner a luce strutturata) e stampa 3D. Grazie a questo corso ho avuto modo di essere convocato per un tirocinio presso il CNR-ITABC a Montelibretti (Roma) durante il quale sono stato incaricato di ricreare il foro romano di epoca neroniana con il programma Blender.
Grazie al progetto “Torno Subito” indetto dalla regione Lazio e grazie a fondi europei stanziati per aiutare i giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro, ho potuto svolgere due fasi di tirocinio presso 3DArcheolab (Parma) e FabLab Roma Makers (Roma). Da allora collaboro con più realtà legate alla fabbricazione digitale, con le quali svolgo workshop di fotogrammetria.
Qui a Parma mi occupo di educazione per scuole nel campo della modellazione 3D e disegno vettoriale, oltre a studiare per apprendere nuove tecniche di fabbricazione digitale, tra cui l’utilizzo della laser cutter.
  • 0
X