• Seguici su

Get Online Week sbarca a ON/OFF

Le Officine ON/OFF aderiscono alla Get Online Week 2015! All’interno della Settimana europea dedicata alla promozione dell’uso di Internet, ON/OFF ospiterà l’evento Social Media: rivoluzione o evoluzione? Opportunità per le PMI, a cura di GT Idea Srl e promosso in collaborazione con il progetto Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna.

La Get Online Week (GOW) è un’iniziativa annuale ideata nel 2010 dall’associazione Telecenters Europe, con lo scopo di organizzare eventi a pubblici per promuovere l’uso di Internet e le opportunità che derivano dal possesso delle competenze digitali.
Durante la scorsa edizione, svoltasi dal 24 al 30 marzo 2014, sono stati coinvolti 25 paesi e 54.000 formatori e organizzati 5.000 incontri a carattere informativo a cui hanno partecipato più di 50.000 persone in tutto il mondo.

Quest’anno la GOW sarà dedicata a due priorità tematiche:

# la digital inclusion, intesa come la necessità di avvicinare all’uso della rete le persone a rischio di esclusione digitale, quali anziani, casalinghe e persone con basso livello di istruzione;

# il digital empowerment, ovvero l’accesso a opportunità di formazione e lavoro legate allo sviluppo delle competenze digitali.

In Italia saranno due i soggetti ad aderire alla GOW 2015, promuovendo eventi e iniziative pubbliche: la Fondazione Mondo Digitale di Roma e la Regione Emilia-Romagna.

Nell’ambito del progetto del Piano Telematico Pane e Internet, la Regione Emilia Romagna aderisce alla GOW coordinando diverse iniziative pubbliche che si svolgeranno in tutte le sue province. Tra gli eventi in programma sono previsti:

# inaugurazioni dei primi Punti Pane e Internet nei territori;

# corsi e altre attività formative;

# incontri e aperture speciali per la promozione del servizio di facilitazione digitale presso le biblioteche;

# iniziative divulgative su tematiche come la sicurezza in rete, la reputazione on line, i social media e il web marketing;

# testimonianze pubbliche da parte di professionisti ed esperti sulle nuove opportunità di lavoro e imprenditoriali in ambito digitale.

L’elenco dettagliato degli eventi in programma è in costante aggiornamento sul sito www.paneeinternet.it.

 pane-e-internet loca

X